081.19.75.19.99

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.99, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Sport Ischia, sport e vacanze

Ischia, sport e vacanze - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Sport

Ischia, sport e vacanze

Ciclismo, corsa, trekking e windsurf a Ischia.
Ischia è sempre stata un'isola con una forte vocazione allo sport. Complice il clima, il mare, la montagna e i suoi meravigliosi colori, l'isola più grande e bella del Golfo di Napoli è il posto giusto per una vacanza all'insegna dell'attività fisica. Non è un caso che il Giro d'Italia, nel 2013, vi abbia fatto tappa con una cronometro a squadre destinata a essere ricordata per molti anni ancora come esempio riuscito del binomio sport e turismo. Di seguito, una breve rassegna delle attività che è possibile fare all'aperto sull'isola, per le vostre vacanze outdoor a Ischia.

Ciclismo
Ischia, sport e vacanze 1E non si può non cominciare proprio dal ciclismo. Giro d'Italia a parte, sull'isola d'Ischia è ormai "bici mania". Sono sempre di più, infatti, gli amanti delle due ruote in giro per le strade dell'isola e i pendii del Monte Epomeo. Già, perché i patiti del mountain bike a Ischia trovano i sentieri adatti alle proprie evoluzioni, come possono testimoniare i centinaia di clclisti che da qualche anno a questa parte partecipano a "Ischia off roads", evento organizzato dai "Carbonari Bikers", crew campana del mtb in rapida e costante crescita. Per gli amanti del fondo, invece, c'è la "Gran Fondo dell'Isola Verde", 100 km nella stupenda cornice primaverile (maggio) di Ischia, di sicuro il periodo migliore per iniziative come questa, e non solo.

Ischia in mountain bike

CorsaIschia, sport e vacanze 0Nonostante Ischia non sia un'isola pianeggiante, la corsa è sempre stata una delle attività maggiormente praticate. Dagli amanti del jogging ai runners più evoluti, i lungomare di Forio, Casamicciola e le pinete di Ischia pullulano di atleti alla ricerca della migliore condizione. Ischitani, ma anche tanti turisti che in vacanza desiderano mantenersi in forma in vista delle gare della domenica che si disputano in giro per la penisola, Ischia compresa. Infatti, è già qualche anno che sul lungomare Giovanni Mazzella, a Forio, va in scena l'Ischia Sunset Triathlon, gara di triathlon sprint (750 m di nuoto, 20 km di bici, 5 km di corsa) valevole per il campionato regionale della disciplina.



Jogging a Ischia
Correre a Ischia

Triathlon a Ischia
Ischia Dream Run

Trekking
Ischia, sport e vacanze 3
Ischia non è solo mare. I sentieri di Panza, quelli della lucertola di Barano, i Pizzi Bianchi, Punta San Pancrazio e la cima del Monte Epomeo sono itinerari naturalistici di valore assoluto, in grado di regalare scorci e panorami mozzafiato ai tanti escursionisti che fanno su e giù per i loro declivi. Negli ultimi anni, poi, fa capolino una maggiore sensibilità ambientale incoraggiata anche dai numeri sempre più interessanti del turismo ecologico. E, perciò, quale posto migliore dell'"Isola Verde" per una vacanza a stretto contatto con la natura? 

I sentieri di Panza
I sentieri della lucertola di Barano

Camminare a Ischia nella natura 

Vela, windsurf e kitesurfIschia, sport e vacanze 6Chi vive su un'isola impara ad ascoltare il vento. Ne va della vita, come sanno bene i pescatori, ma anche del raccolto (e quindi comunque della vita) come possono testimoniare i contadini. C'è però una strana "tribù" che dell'ascolto del vento ha fatto una religione vera e propria, quasi al punto da muoversi in sincrono con esso. Si tratta, nientemeno, di scegliere la spiaggia e il mare migliori per le proprie evoluzioni a cavallo delle onde. Stiamo parlando degli appassionati di windsurf e di quelli, sempre più numerosi, di kitesurf. Poi ci sono i patiti della vela e del mare d'altura che pure trovano attorno l'isola tutto ciò di cui hanno bisogno per la loro nobile e antica passione. Perciò, se condividete l'amore per il mare, il vento e le onde, Ischia è decisamente il posto giusto per voi!

Windsurf e kitesurf a Ischia

Magia dell'isola d'Ischia!
Ischia, sport e vacanze 0 Ischia, sport e vacanze 1 Ischia, sport e vacanze 2 Ischia, sport e vacanze 3 Ischia, sport e vacanze 4 Ischia, sport e vacanze 5 Ischia, sport e vacanze 6 Ischia, sport e vacanze 7 Ischia, sport e vacanze 8
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
18/04/2024 02:27:46