081.19.75.19.99

Centro Prenotazioni Offerte Hotel a Ischia

Servizio GRATUITO, pagamento in Hotel, nessun impegno!

Overlay
Operatori
Alessio
Daniele
Luigi
Antonio
Emanuele
Il Team
100% Ischia! Siamo tutti operatori locali, a tua disposizione per aiutarti nella scelta e per illustrare le caratteristiche degli alberghi di tuo interesse. Il servizio è GRATIS, nessun costo aggiuntivo è dovuto. Puoi chiamare senza impegno il numero di rete fissa 081.19.75.19.99, sarai messo in contatto diretto con l'Hotel da te scelto ed avrai diritto al prezzo minimo garantito.
Informazioni Isola d'Ischia Sport Un Campione per Amico a Ischia

Un Campione per Amico a Ischia - Isola d'Ischia

Informazioni Isola d'Ischia Sport

Un Campione per Amico a Ischia

Lo sport per i giovani
L’evento di gioco e di sport "Banca Generali - Un Campione per Amico" si svolge nel 2023 anche sull’isola di Ischia per la gioia, l’apprendimento e la sana crescita dei più piccoli, che possono praticare tennis, calcio, pallavolo ed esercizi ginnici guidati e supervisionati da quattro campioni italiani.

Il 26 settembre, nel piazzale antistante al Castello Aragonese, previa iscrizione di classe scolastica o di famiglia, tutti i bambini dai 7 ai 13 anni possono partecipare alla XXI edizione dell’evento itinerante sportivo-educativo che ormai da dodici anni viene sponsorizzato dal polo bancario del Gruppo Generali.

La manifestazione ha il patrocinio del CONI e del Ministro per lo Sport e i Giovani e vede in campo, al fianco dei piccoli partecipanti, campioni del passato come Panatta, Graziani, Lucchetta e Castrogiovanni, pronti a farli divertire, esercitare fisicamente e tecnicamente, trasmettendo quei valori positivi che solo attraverso le discipline sportive possono essere instillati.

Non mancheranno, come di consueto ed evidenziato dal responsabile di area della banca private, alcune pillole di educazione finanziaria.


Sport per bambini a Ischia Ponte con Banca Generali - Un Campione per Amico

Il tour itinerante "Un Campione per Amico" fa tappa a Ischia martedì 26 settembre 2023: a Piazzale delle Alghe dalle ore 9:30 in poi i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado hanno l’opportunità di trascorrere una giornata di sport con Adriano Panatta, Martin Castrogiovanni, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta, divertendosi e apprendendo valori quali la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra.

La ventunesima edizione dell’evento sportivo, educativo e sociale, per la dodicesima volta promosso e sponsorizzato da Banca Generali, patrocinato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano e dal Ministro per lo Sport e i Giovani, consente ai bimbi delle elementari e delle medie di giocare a tennis, pallavolo, calcio e di fare ginnastica con il supporto di quattro iconici fuoriclasse del mondo sportivo italiano e la collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico. Lo sponsor tecnico è la Fondazione FILA Museum.

Ogni scuola può iscrivere le proprie classi al tour compilando il modulo di adesione alla manifestazione, presente sul sito web uncampioneperamico.it e indicando il maestro insegnante di educazione fisica accompagnatore. All’indirizzo bancagenerali.com/about-us/sponsorship/ucpa invece è possibile iscrivere la propria famiglia comunicando tramite l’apposito modulo i contatti e selezionando data e luogo della tappa.

Il calendario dell’edizione 2023 di "Banca Generali - Un Campione per Amico", all’interno del quale troviamo come sesta tappa quella di Ischia Ponte, è cominciato a maggio e si protrae fino alla fine di ottobre.

Per quei pochi che non dovessero conoscere i campioni che faranno gli istruttori in piazza con tutto il loro bagaglio di esperienze sportive, Adriano Panatta è il più grande campione della storia del tennis italiano; Ciccio Graziani è un calciatore vincitore della Coppa del Mondo del 1982; Andrea Lucchetta ha fatto parte della cosiddetta Squadra Nazionale del Secolo di pallavolo; Martin Castrogiovanni è uno dei grandi campioni del rugby mondiale degli ultimi dieci anni.

"Siamo molto felici di sbarcare per la prima volta a Ischia sostenendo come Banca ormai da dodici anni un evento che non è solo sportivo ma racchiude in sé valori fondanti di vita e di relazione" - spiega Corrado Liguori, Area Manager di Banca Generali Private - "crediamo sia importante trasmettere alle nuove generazioni i valori positivi dello sport e avviarli anche ai primi passi nell’educazione finanziaria che è uno dei temi clou nella sfera del risparmio".

Non sarà quindi solo un momento di sport. Verranno infatti illustrati, attraverso animazioni basate sul libretto "Alla scoperta del Patrimonio", i rudimenti del risparmio con l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti all’importanza del rispetto delle tematiche patrimoniali.
Un Campione per Amico a Ischia 0
Articoli correlati...


PROMO: PRENOTA CON UNA PICCOLA CAPARRA RIMBORSABILE, POI SALDA IN HOTEL! DISPONIBILITÀ LIMITATA. Scopri!
29/04/2024 05:19:41